SALVIAMO l' ECONOMIA

Salviamo l’economia!

18 03, 2013   Pino D'andrea

 

L’AICCRE ha aderito alla richiesta rivolta al Presidente Monti da parte del Presidente dell'ANCI Graziano Delrio e sottoscritta anche dall'UPI:  “un decreto che sbocchi subito 9 miliardi da impegnare per spese in investimenti ed opere. Ma senza risposte concrete entro la prima metà di aprile, chiederemo ai comuni di autorizzare tutti i pagamenti dovuti, utilizzando un modello di delibera con l'obiettivo di garantire la coesione sociale ed i servizi essenziali delle comunità". L'Anci ha anche stabilito di organizzare a Roma, il 21 marzo, alle ore 11,30 presso il Cinema Capranica, una iniziativa pubblica aperta alle parti sociali, ai soggetti istituzionali ed associazioni, per riportare l'attenzione sul tema dello sblocco dei pagamenti e dello sviluppo, chiedendo di essere ricevuta sia alla Camera che al Senato.

ENERGIA INTELLIGENTE - EUROPA

 Programma EIE II (Energia intelligente — Europa)
Invito a presentare proposte (codice identificativo CIP-IEE-2013) nell’ambito del programma di lavoro 2013 di «Energia Intelligente - Europa». L'obiettivo del programma è di assicurare un'energia sicura e sostenibile per l'Europa a prezzi competitivi, attraverso azioni volte ad incoraggiare l'efficienza energetica e l'uso razionale delle risorse energetiche; promuovere le fonti d'energia nuove e rinnovabili e incoraggiare la diversificazione energetica; promuovere l'efficienza energetica e l'uso di fonti d'energia nuove e rinnovabili nei trasporti. Il programma copre azioni nei seguenti settori:efficienza energetica e uso razionale delle risorse energetiche (SAVE); fonti di energia nuove e rinnovabili (ALTENER);energia e trasporti (STEER); iniziative integrate.

http://ec.europa.eu/energy/intelligent/getting-funds/call-for-proposals/how-to-apply/index_en.htm

epsa 2013: IL PREMIO EUROPEO PER IL SETTORE PUBBLICO

EPSA 2013: il premio europeo per il settore pubblico

 

C’è tempo fino 12 aprile per candidarsi all’edizione 2013 dell'European Public Sector Award (EPSA), il concorso europeo che premia le pubbliche amministrazioniche si sono distinte per il loro operato. Il tema di quest’anno è "Superare la tempesta - soluzioni creative in tempi di crisi”; a ottenere il riconoscimento saranno quindi le migliori pratiche messe in atto dalle Pa per superare la fase di difficoltà economica.Il premio - promosso dall'Istituto europeo di pubblica amministrazione (EIPA) e dal Dipartimento della funzione pubblica - è rivolto tutti agli enti pubblici europei che hanno ottenuto risultati positivi nella gestione dei servizi rivolti ai cittadini e nell'affrontare le proprie difficoltà di bilancio. Gli enti saranno premiati in base alla categoria d'appartenenza:nazionale, regionale, sovralocale, locale.Previsti, inoltre, due riconoscimenti speciali: una menzione per la cooperazione trans-amministrativa, una menzione per la cooperazione transfrontaliera. I riconoscimenti saranno assegnati durante la cerimonia di premiazione che si svolgerà nei giorni 25-27 novembre 2013 nella città di Maastricht, dove ha sede l'EIPA.

http://www.eipa.nl/