Stampa

Al via la campagna per la promozione del turismo in Europa

Postato in Notizie

L'industria del turismo UE ha registrato nel 2011, in controtendenza rispetto a molti altri settori economici, tassi di crescita positivi in molti Stati membri, rispetto allo stesso periodo del 2010. Il settore turistico, che genera nell’Ue oltre il 5% del PIL, con circa 1,8 milioni di imprese e la creazione di circa 9,7 milioni di posti, riveste quindi un ruolo importante nel rilancio della crescita economica in Europa. Finanziata dalla Commissione europea e organizzata in collaborazione con la European Travel Commission la campagna ‘Europe – Whenever you’re ready’,  che si svolgerà nel corso di tutto il 2013, intende  promuovere le risorse turistiche dell’Europa, la varietà dei suoi territori e paesaggi, l’unicità del suo patrimonio culturale, aggiungendo valore alle attività promozionali degli Stati membri e dell’industria del turismo europeo. Alla campagna contribuiranno noti scrittori di viaggio, giornalisti e blogger che attraverso video, blog, riviste e siti web, offriranno al pubblico  esperienze di viaggi e suggerimenti che andranno dai luoghi da ‘non perdere’  a quelli meno conosciuti, che pur non rappresentando mete turistiche privilegiate non sono di minore bellezza e interesse.