Stampa

Adesioni 2019

Postato in Associazione

 

ADERISCI ALL’AICCRE!

Da oltre 60 anni diamo voce alla tua Europa

L’AICCRE è l’unica Associazione che riunisce tutti il livelli di governo locale: Comuni, Province e Regioni, con l’intento di sostenere l’intero Sistema delle autonomie locali.

Aderendo all’AICCRE: rafforzerai il ruolo delle autonomie locali in Italia ed in Europa, il tuo Ente entrerà in Europa dalla porta principale e parteciperai al progetto di costruzione per un’Europa unita e solidale. L’Europa è anche opportunità economica, con i suoi bandi, le sue linee di finanziamento, i suoi Programmi: soprattutto in un momento attuale di crisi economica, essi sono una fondamentale opportunità di sviluppo per il tuo territorio. 

Aderendo all’AICCRE, potrai così: creare progetti e ricevere finanziamenti europei; partecipare a corsi di formazione per utilizzare al meglio le opportunità che offre l’Unione europea; gemellarti con un altro comune europeo e, tra l’altro, stabilire partenariati per partecipare ai tanti bandi europei; promuovere e partecipare ad incontri internazionali e scambi di know-how; promuovere e partecipare a seminari sui temi che più interessano il tuo territorio. 

Aderendo all’AICCRE sarai quotidianamente e tempestivamente informato su: bandi di gara, linee di finanziamento, Programmi su: ambiente, agricoltura, pesca, cultura, trasporti, politiche sociali, imprese, sanità, turismo, sviluppo ed innovazione. Aderendo all’AICCRE potrai partecipare alle nostre tante iniziative: seminari, convegni, incontri, e tanto altro…

 

MODALITA' PER L'ADESIONE:

LA DELIBERA PER ASSOCIARVI

QUOTE ASSOCIATIVE ANNO 2018 (valide anche per il 2019)

MODULO ADESIONE SOCIO INDIVIDUALE

Stampa

Statuto

Postato in Associazione

STATUTO DELLA FEDERAZIONE LIGURE DELL’A.I.C.C.R.E.

Così come modificato ed integrato dal Consiglio direttivo della Federazione in data 29 maggio 2012.

Stampa

Chi siamo

Postato in Associazione

Chi siamo


COS'È L'AICCRE
L'Associazione italiana per il Consiglio dei Comuni e delle Regioni d'Europa (AICCRE), con sede in Roma è l'associazione nazionale che raccoglie liberamente in modo unitario le Regioni, i Comuni, le Province e le sue altre rappresentanze elettive di Comunità locali (Aree metropolitane, Circoscrizioni, Comunità montane) nel loro impegno a operare per la costruzione di una Federazione europea fondata sul pieno riconoscimento, il rafforzamento e la valorizzazione delle autonomie regionali e locali.

Stampa

Organi statutari

Postato in Associazione

 

AiccreOrgani statutari adottati dal Consiglio dell'Aiccre ligure tenutasi a Genova il 23 gennaio 2011

- Giunta esecutiva
- Consiglio regionale
- Revisori dei conti