Un grande tumulo tra i campi di Auschwitz e Birkenau, con pietre portate da tutto il mondo, si erge dal 2009 a memoria di tutte le vittime di quelli che furono per l’Europa gli anni bui del nazifascismo. L’AICCRE , che vi pose simbolicamente la prima pietra, partecipa al Giorno della Memoria e conferma il suo impegno concreto, da sempre guidato dal pensiero federalista, alla costruzione di un Europa unita e solidale che scongiuri il ripetersi di quelle che furono le pagine più buie della storia dell’umanità.
I gemellaggi sono uno degli strumenti più efficaci che l’AICCRE promuove per rinsaldare nelle citta' e nelle regioni d'Europa e di tutto il mondo un vincolo di solidarieta', per combattere la violenze, le violazioni ai diritti umani e promuovere la partecipazione democratica.
EXPO
Grazie ad un accordo speciale ed esclusivo tra la Federazione AICCRE della Lombardia, e la “Duomo viaggio e Turismo di Milano”, tutti i soci dell’AICCRE potranno usufruire di un prezzo esclusivo per l’acquisto del “biglietto” al sito espositivo di Expo 2015, con data libera di ingresso.
I nostri soci dovranno garantire (con lettera di impegno all’acquisto) l’importo relativo ai biglietti prenotati. L’esborso materiale avverrà solo nel mese di utilizzo.
Per informazioni e prenotazioni potete rivolgervi a Duomo Viaggi e Turismo di Milano che, a richiesta, fornirà supporto sia per i trasporti (pullman, treno e aereo) sia per l’ospitalità alberghiera (case per ferie, B&B …).
Nelle comunicazioni e prenotazioni citare sempre: CONVENZIONE AICCRE, per ulteriore informazioni visita il sito www.aiccrelombardia.it o contatta direttamente:
Duomo Viaggi e Turismo: Maddalena Crippa 02.72599335; Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Franco Trevisi 333.4051550 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Luca Trevisi 335.6087802; Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Giorgio Bernasconi 335.7093750; Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.